Arrivato in Italia da qualche anno, il SUP (Stand Up Puddle) è l’ultima divertentissima moda degli sport d’acqua.

“Rispetto agli altri sport da tavola, è molto più intuitivo e versatile – spiegano gli istruttori che tengono lezione ai giovanissimi ospiti del Villaggio Le Dune – Basta un po’ di pratica e tutti possono provare la magica sensazione di passeggiare sul mare”.

Con una tavola e una pagaia si può fare di tutto: “C’è chi pratica il SUP Touring e si muove leggero sulle acque piatte, magari nelle ore spettacolari dell’alba e del tramonto; chi preferisce lasciarsi spingere dal vento (SUP Downwind) e chi osa cavalcare l’onda (SUP Wave). C’è persino chi fa yoga sulla tavola!

Si va soli, in due, coi bambini o in comitiva – continuano gli istruttori – E così, mentre si gioca, il corpo lavora benissimo su tutti i muscoli, tonificando gambe, glutei, addome, braccia, dorso, e migliora equilibrio e coordinazione. Senza dimenticare la sensazione di libertà, che scaccia via stress e pensieri negativi”.

Insomma il SUP è facile, fa bene, è rilassante, divertente e persino portatile: “Tra le novità dell’estate ci sono le bellissime tavole gonfiabili”.

Per chi già lo ama o è curioso di provare, info@ledune.it 🙂

Scopri le ultime offerte e promozioni!

Discover our special offers!

Clicca Qui / Click Here

Grazie! Ti sei iscritto correttamente.