FAQ COVID-19

Possono stare in piazzola più di 5 persone?

La nostra volontà ed il nostro impegno sono volti ad accogliervi tutti garantendovi, allo stesso tempo, i migliori standard di sicurezza nel rispetto della normativa che, pur imponendo distanze precise tra nuclei diversi, non dà alcuna indicazione in merito al numero massimo di persone del singolo nucleo. read more…

Si può andare in bicicletta?

L’uso della bicicletta è consentito, ma sempre nel rispetto del distanziamento sociale e del divieto di assembramento oltreché del regolamento interno.
I bambini possono andare in bicicletta, ma sotto la stretta supervisione di un adulto.

Data: 03 giugno 2020

I bambini possono giocare insieme?

Sì, i bambini possono giocare insieme anche se appartenenti a nuclei diversi nel rispetto, però, della distanza interpersonale di almeno un metro.
È responsabilità del Genitore o di chi ne fa le veci controllare che il comportamento dei bambini sia adeguato al rispetto della normativa COVID. Considerando che l’aspetto ludico e più in generale il momento di svago è un momento di aggregazione sociale, si impone una sorveglianza particolarmente stretta da parte del Genitore o di chi ne fa le veci

Data: 03 giugno 2020

È obbligatorio l’uso della mascherina?

È obbligatorio l’uso della mascherina nei luoghi chiusi, quali le attività commerciali (market, frutta e verdura, macelleria, bazar, parrucchiere etc.).
Non è obbligatorio l’uso della mascherina negli spazi comuni all’aperto se mantenuta la distanza di sicurezza di almeno 1 mt.

Data: 03 giugno 2020