La stagione 2019 si apre con una grande novità: i primi ospiti, che soggiorneranno al Villaggio Le Dune per le festività di Pasqua, scopriranno i nuovissimi bagni centrali, che in questi mesi sono stati oggetto di importanti lavori di ristrutturazione e modernizzazione.

Come ci racconta il Direttore Tecnico: “La produzione di acqua calda sanitaria a servizio delle docce centrali è oggi affidata a un campo di 26 pannelli solari che captano l’energia del sole e la veicolano in 3 grossi serbatoi per una capacità totale di 6000 litri. L’acqua prodotta è accumulata a circa 80 °C e viene inviata alle docce dopo averne abbassato la temperatura a 40 °C. La produzione è ricavata da fonte di energia rinnovabile e integrata con caldaia a condensazione solo nel caso di scarso irraggiamento solare.

L’impianto di distribuzione è in grado di alimentare 42 docce contemporaneamente, di cui 4 per disabili. – continua l’ingegnere – Rispetto al passato, qualora si dovessero effettuare interventi di manutenzione su una doccia, tutte le altre continueranno a funzionare perfettamente; non solo, anche in caso di chiusura dell’impianto idrico centrale nel campeggio, il servizio non si interromperà proprio grazie alla buona riserva di acqua disponibile.”

Particolare cura è stata riservata all’impatto visivo: il nuovo impianto è ordinato e per buona parte nascosto in intercapedine e a completamento dell’opera sono stati demoliti e ricostruiti i lavandini più interni, curandone il design, la funzionalità e il livello di sicurezza.

“Nella nostra mission aziendale abbiamo sottoscritto l’impegno per il miglioramento continuo dell’offerta ai clienti – spiega la Direzione del Villaggio Le Dune – Ogni anno investiamo capitali in lavori di manutenzione e rinnovamento delle strutture, nell’innovazione tecnologica e nell’arricchimento dei servizi, affinché oltre a godere di una location naturale unica e straordinaria, i nostri ospiti possano sentirsi accolti e coccolati da un’organizzazione moderna e sempre più efficiente.”

 

Scopri le ultime offerte e promozioni!

Discover our special offers!

Clicca Qui / Click Here

Grazie! Ti sei iscritto correttamente.