Maria Bolignano è un ciclone d’allegria. Diplomata all’Accademia di Napoli, inizia il suo percorso artistico collezionando esperienze nel teatro, dalla prosa alla danza, dalla lirica al teatro sperimentale. Nel 2001, quasi per caso, approda al cabaret.

La sua carriera è un continuo viaggio tra palcoscenici, set cinematografici e televisivi: è interprete di ruoli in diversi film di successo come “Si accettano miracoli” di Alessandro Siani, “Benvenuti al nord” di Luca Miniero, “Ma che bella sorpresa” di Alessandro Genovesi e “Un’estate al mare” di Carlo Vanzina; è protagonista di fiction tra cui “I delitti del cuoco”, “Baciati dall’amore”, “Due imbroglioni e mezzo” e “Un ciclone in famiglia” e di alcune produzioni Rai come “Un posto al sole” e “La squadra”;  non rinuncia al teatro, prendendo parte a “Sesso senza cuore.com” di Serena Dandini e “Il fondamentalista napoletano” di Simone Schettino, oltre a vari spettacoli di Paolo Caiazzo; infine, scrive spettacoli quali “Zitellandia” e “Caburlesque” e la sit-com televisiva “Corsie d’emergenza”.

L’ironia dei suoi personaggi, con cui rappresenta la realtà del mondo femminile, ne fanno una dei comici più amati dal pubblico di “Made in Sud”.

Nel 2005 ha ricevuto il “Premio Massimo Troisi” come miglior attrice comica.

Sabato 13 luglio 2019, alle ore 22:00, regalerà ai nostri ospiti una serata di puro divertimento all’Anfiteatro del Villaggio Le Dune!

Scopri le ultime offerte e promozioni!

Discover our special offers!

Clicca Qui / Click Here

Grazie! Ti sei iscritto correttamente.