Che sia solo un week-end o una lunga pausa rigenerante, quando si è in vacanza è bello cedere al fascino di sapori nuovi, che raccontano in un boccone la storia, le tradizioni e le abitudini di vita del luogo che ci ospita. Chi sceglie il Villaggio Le Dune approda in un territorio ricco di ottimi prodotti, che nutrono da sempre il gusto di stare insieme attorno alla tavola imbandita.

Spaghetti con le vongole, risotto alla pescatora o la buonissima zuppa di pesce sono alcune delle specialità che hanno reso famosa la Riviera d’Ulisse, così come le alici in tortiera, la bruschetta con le telline, il pesce all’acqua pazza (magari impreziosito dal gusto delicato del sedano bianco di Sperlonga) e la rinomata tiella di Gaeta, preparata con un impasto simile alla pizza e ripiena di polpi, calamaretti, verdure, scarola e baccalà.

Dall’anima profondamente mediterranea, la nostra cucina non è però solo marinara. Anzi, stretta nell’abbraccio dei Monti Ausoni, la piana di Fondi riversa sui banchi dei mercati ortaggi e legumi tra i migliori dell’agricoltura italiana, quand’è il suo tempo fa la comparsa la pregiata arancia bionda, mentre gli artigiani dell’arte casearia e norcina ci hanno regalato la mozzarella di bufala D.O.P. e la salsiccia tipica fondana.

Sulle colline, per lo più coperte d’uliveti secolari impiantati dallo Stato Pontificio, si producono le buonissime olive di Gaeta e l’olio extravergine Colline Pontine D.O.P., apprezzato dai consumatori e premiato dalla critica gastronomica. Tra le prelibatezze un posto d’onore spetta infine al cocomero pontino, da poco inserito tra i prodotti agroalimentari tradizionali d’eccellenza nazionale, e alla dolcissima fragola Favetta di Terracina.

E così, quando c’è da preparare un piatto, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Oggi il nostro chef propone:

Tris di affumicati con burrata e rucola

Bottoni con provola, vongole e zucchine

Scaloppe di spigola con melanzane

accanto al buffet del pranzo, con le proposte più easy, da gustare nel ristorante con le ampie vetrate che si affacciano direttamente sulla duna mediterranea.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scopri le ultime offerte e promozioni!

Discover our special offers!

Clicca Qui / Click Here

Grazie! Ti sei iscritto correttamente.