I rifiuti conferiti sono oggetto di controlli per verificare le corrette modalità di conferimento (orari, differenziazione, etc.). L’inosservanza delle suddette modalità comporta l’applicazione di sanzioni pecuniarie (fino ad euro 500,00) come da vigente Ordinanza sindacale.

ORGANICO

SI: Scarti di cucina, avanzi di cibo e frutta, alimenti avariati, tovaglioli di carta unti, ceneri spente, piccole potature di fiori, piante, sfalci d’erba, foglie.

NO: Pannolini e pannoloni, assorbenti, stracci, spugne, gomme da masticare, cicche di sigarette.

TUTTI I GIORNI

PLASTICA E METALLI

SI: Imballaggi di plastica: bottiglie, flaconi per detersivi, piatti e bicchieri monouso, buste, vaschette, pellicole. Imballaggi di metallo: scatolame, lattine, fogli di alluminio, bombolette spray (tranne prodotti T/F), tubetti.

NO: Giocattoli rotti, posate di plastica, oggetti in gomma, tubi di plastica e metallo, penne biro.

DOMENICA, MERCOLEDì E VENERDì

CARTA E CARTONE

SI: Giornali, riviste, imballaggi di carta e cartoncino, confezioni per alimenti e bevande, fotocopie e fogli vari.

NO: Carta plastificata, carta forno, ogni tipo di carta, cartone e cartoncino che sia stato sporcato con vernici o altri prodotti tossici.

DOMENICA E GIOVEDì

SECCO RESIDUO

SI: Pannolini e pannoloni, assorbenti, stracci sporchi, spugne, spazzolini, oggetti di gomma, posate monouso, cicche di sigarette, carta plastificata, lampadine non al neon, cocci di ceramica, porcellana e terracotta, penne biro, lamette.

NO: Tutti i materiali separabili e riciclabili (organico, plastica e metalli, carta, cartone e cartoncino, vetro), rifiuti urbani pericolosi, ingombranti.

TUTTI I GIORNI

VETRO

SI: Imballaggi di vetro: bottiglie, barattoli, vasetti, flaconi.

NO: Lampadine e lampade al neon, lastre di vetro, cristalli e specchi, oggetti di ceramica, porcellana, terracotta, damigiane e altri oggetti ingombranti.

GIOVEDì

Scopri le ultime offerte e promozioni!

Discover our special offers!

Clicca Qui / Click Here

Grazie! Ti sei iscritto correttamente.